https://mobirise.com/

DIRITTO CIVILE


In campo civilistico lo Studio può offrire una comprovata esperienza, mirata alla soluzione di ogni genere di problematiche della clientela.
Consulenza e assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in materia di risarcimento del danno da responsabilità contrattuale e/o da fatto illecito, responsabilità professionale, responsabilità medica, risarcimenti di danni provocati da sinistri stradali, contenziosi afferenti diritti reali (quali usufrutto, uso, abitazione, servitù, ecc.) e contratti tipici (compravendita e/o locazione) sono solo alcuni dei temi trattati abitualmente.

In materia di diritto successorio lo Studio dell'avv. Stella offre ogni più adeguata soluzione in materia ereditaria, acquisto e divisione, successione testamentaria, successione legittima, avvalendosi non solo della sinergia con gli altri professionisti di studio per la risoluzione dei conseguenti problemi di natura fiscale ma, all’occorrenza, fornendo anche un ulteriore supporto da parte di alcuni studi notarili con i quali l’Avv. Stella collabora.

Lo Studio si occupa anche degli aspetti fondamentali del diritto di famiglia, offendo la propria assistenza nelle sempre più frequenti problematiche legate a separazioni di coniugi e coppie di fatto, divorzi, interdizioni, inabilitazioni, amministrazioni di sostegno, sino alla costituzione di fondi patrimoniali.
L’avv. Stella, infine, vanta una pluriennale esperienza in materia contrattuale, potendo offrire a società e privati la consulenza più adeguata per ogni relativa necessità. .

DIRITTO COMMERCIALE E SOCIETARIO


Lo Studio offre la propria attività di consulenza e assistenza in materia di diritto societario, con particolare attenzione alla fondamentale fase di costituzione, nella modifica e/o scioglimento di società di capitali e di persone, nella definizione dei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società e organi sociali, nonché provvedendo abitualmente a fornire ogni necessario supporto professionale nelle stesura di patti ed accordi tra i soci.

I Professionisti dello studio, dopo attenta valutazione del contesto societario, possono anche assumere direttamente incarichi negli organi delle società di capitali, quali collegi sindacali, consigli di amministrazione, consigli di sorveglianza, ecc.

Una rilevante esperienza è stata acquisita nel tempo in questo specifico settore, tanto che vengono curati e seguiti praticamente tutti gli aspetti del diritto societario, dalle prime fasi della costituzione, alla gestione ordinaria d’impresa, sino alle operazioni straordinarie, quali acquisizioni, fusioni, e/o dismissioni. La sinergia con gli altri professionisti dello studio permette di offrire lo svolgimento di valutazioni peritali societarie, due diligence fiscali, contabili e finanziarie. Il settore tributario dello Studio, infine, può supportare con grande professionalità i vertici aziendali nella stesura del bilancio di esercizio, così come in ogni relativa necessità correlata.

DIRITTO TRIBUTARIO


Lo Studio fornisce, sin dalla sua nascita, la propria consulenza e assistenza professionale in materia di Diritto Tributario mediante una serie di attività che vengono offerte sia ai privati che alle aziende.
La struttura dello studio e la sinergia con gli altri professionisti presenti (dottori commercialisti) permette alla clientela assistita di beneficiare di un servizio di consulenza fiscale e di un rapporto disegnato “su misura” per quanto attiene la gestione aziendale ordinaria e straordinaria; di poter disporre della più idonea assistenza legale e della più ampia tutela nel corso di verifiche fiscali da parte dell’ Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza; di poter avere la tranquillità di un qualificato patrocinio in giudizio in ogni fase del contenzioso tributario, nonché di poter disporre di ogni più ampia consulenza ed assistenza nell’ambito delle procedure di natura conciliativa.

DIRITTO FALLIMENTARE 


Lo Studio ha acquisito nel corso degli anni notevole esperienza nel campo del diritto fallimentare e delle altre procedure concorsuali (Concordati Preventivi, Amministrazione Controllata e Straordinaria, ecc.).

La struttura dello Studio dell’Avv. Gianluca Stella, infatti, può garantire una consulenza mirata alle imprese in materia fallimentare e gestione della crisi d’impresa, sia nella fase iniziale con una attenta analisi della situazione patrimoniale, economica e finanziaria, sia nella fase successiva e fondamentale, atta all'individuazione degli strumenti volti alla risoluzione della crisi aziendale.
Grazie alla sinergia con gli altri professionisti dello studio viene garantita una particolare attenzione all’individuazione degli strumenti più adatti al superamento dello stato di crisi, procedendo ad accordi di ristrutturazione del debito, concordati preventivi e fallimentari, con particolare attenzione alla soluzione delle molteplici problematiche giudiziali e stragiudiziali afferenti la gestione di una attività cotanto rilevante per lo stesso futuro esistenziale dell’azienda cliente.

Le società assistite vengono seguite con massima professionalità anche in tutti quei casi in cui debbano confrontarsi con procedure concorsuali che interessano aziende loro debitrici, fornendo costante assistenza legale sin dalla fase della iniziale domanda di insinuazione al passivo e relativa verifica crediti, sino a giungere alla fase di chiusura della procedura stessa.  

RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO

Lo Studio è in grado di assistere le imprese anche per quanto attiene la loro riorganizzazione, accertato che la crisi economica, come noto, ha condotto moltissime aziende a necessitare di una consulenza quasi costante al fine di procedere con una totale ristrutturazione del debito aziendale.

Trattasi di attività tanto importante quanto complessa, che prevede massima collaborazione tra i vari professionisti dello studio ed una massima sinergia con i dottori commercialisti presenti nella struttura.

La procedura di ristrutturazione del debito è regolata dall’art. 182 bis della L.F. ed è un’operazione di natura economico-finanziaria, soggetta ad omologazione giudiziaria nonché ad una idonea pubblicità presso il registro delle imprese.
E’ strumento attraverso il quale l’imprenditore ristruttura le proprie sofferenze con i creditori rappresentanti almeno il 60% del proprio debito totale, e deve risultare operazione adeguata onde assicurare l’integrale pagamento dei creditori non aderenti. L’accordo di ristrutturazione, quindi, è un istituto concorsuale del tutto specifico ed autonomo, con caratteristica principalmente negoziale e che prevede una costante assistenza e consulenza legale, societaria e fiscale.  

RECUPERO CREDITI

Lo studio Legale dell’Avv. Stella da sempre ha dedicato grandissima attenzione al settore del recupero crediti, e la vasta esperienza acquisita in questo specifico campo permette di fornire, sia a privati che ad aziende, le migliori soluzioni possibili alla grave problematica, quanto mai attuale, dei crediti in sofferenza.
L’attività professionale inizia dapprima in modo stragiudiziale, a mezzo di un preliminare tentativo di recupero bonario del credito vantato (al fine di non aggravare subito il cliente di ulteriori costi), per poi passare solo successivamente alla fase giudiziale vera e propria.

La valutazione di esigibilità del credito, proseguendo con il successivo iter giudiziale, viene sempre effettuata previa approfondita indagine preventiva di solvibilità del debitore.
Il cliente riceve, quindi, un’assistenza globale in materia di recupero crediti, che parte dalla preliminare fase stragiudiziale, per poi passare ad un apposito studio di opportunità dell’azione giudiziale stessa, sino a giungere alla procedura finale di esecuzione forzata.
In caso di eventuale impossibilità a recuperare il credito per manifesta accertata insolvenza del debitore esecutato, inoltre, viene fornita al cliente ogni possibile assistenza sotto il profilo fiscale nonché, per le società, viene offerta tutta la necessaria consulenza per quelle fondamentali necessità collegate al trattamento del credito inesigibile, sia sotto il profilo legale che sotto quello tributario nonché per ogni relativa problematica riguardante la gestione di un credito inesigibile all’interno del bilancio di esercizio aziendale (Rilevazione perdite su crediti).